A partire da questa settimana le foto e i video presenti su Google+ saranno disponibili anche in Google Drive, che consente di memorizzare e accedere a file, documenti, immagini ovunque, sul web, sul disco rigido, in viaggio.

Gli utenti che utilizzano Google+ Foto potranno vedere automaticamente le foto e i video in Google Drive, in una nuova voce di menù denominata Google Foto, e potranno spostarli, rinominarli e condividerli come qualsiasi altro file presente in Drive.
Di seguito alcune cose da sapere:
- Tutti gli utenti vedranno la nuova voce del menù in Drive chiamata Google Foto, compresi quelli che attualmente non utilizzano Google+ Foto.
- Al momento del lancio, una notifica informerà sulla possibilità di aggiungere la cartella Google Foto in I miei file.
- È possibile controllare questa funzione anche tramite Impostazioni>Generali>”Mettere automaticamente le Google Foto in I miei file.”
- Se in qualsiasi momento un utente deseleziona l’impostazione di mettere Google Foto nella cartella I miei file di Drive, la cartella continuerà ad esistere (a meno non venga cancellata dall’utente) ma non appariranno le nuove foto.
- Eliminando foto e video da Drive, si eliminano anche in Google+ Foto e viceversa.
È importante sottolineare che foto e video salvati automaticamente su Drive non sono dei duplicati ma sono gli stessi che vediamo in Google+ e quindi non peseranno sulla quota di archiviazione.