Blog

Google Forms: Creare Sondaggi con Google Apps

Oltre a poter condividere, archiviare e organizzare il tuo lavoro, da pochi giorni Google Drive ha raffinato ulteriormente le sue capacità dando la possibilità ai suoi utenti di creare dei veri e propri moduli e sondaggi in modo davvero particolareggiato.



Sondaggi Online Con Google Docs


Creare sondaggi è veramente semplice e veloce. Vi indichiamo il procedimento in 3 semplici step.


Creare il Modulo

Una volta che siete entrati nel vostro account Gmail cliccate su Drive e in alto a sinistra troverete il pulsante Crea → Modulo


Definire la tipologia del sondaggio


Qui vi si aprirà davanti una miriade di possibilità. Potrete decidere il numero di domande da porre, la modalità di risposta, le modalità di condivisione e di modifica da parte di altri utenti, il tema per la personalizzazione e molto altro.


Monitorizzazione e Condivisione Dei Risultati


Una volta terminato il sondaggio potrai caricarlo sul tuo sito o inviarlo per mail senza l’ausilio di alcun programma.
Google Apps fa di più. Ti dà anche la possibilità di monitorare le risposte al sondaggio. Basterà ritornare sul modulo del sondaggio da voi creato e troverete un foglio di calcolo contenente tutte le risposte ricevute con tanto di data dell’invio.
La condivisione è uno dei punti forti di Google e, ovviamente, anche in questo caso potrete condividere i risultati con i vostri contatti cliccando sull’apposito tasto Condividi.