Blog

È Arrivato Google for Work

Con un annuncio ufficiale, Google ha reso noto una novità dedicata alle aziende. Google Enterprise, la piattaforma di tools interamente dedicata al mondo del businness, cambia nome e diventa Google for Work.


Google for Work



La novità non rappresenta solo un cambio di nome, ma la consapevolezza che il rapporto tra il lavoro e la tecnologia non è più lo stesso di 10 anni fa e che professionisti e aziende hanno a loro disposizione strumenti sempre più evoluti.

Da sempre Google ha avuto un ruolo importante con la sua offerta di servizi e prodotti per il mondo del lavoro. Ma cos’è che rende le Google Apps for Work diverse dalle altre? Possiamo rispondere affermando che ormai Google è il nuovo leader nelle soluzioni cloud based per le aziende.

Nell’ambito delle soluzioni cloud, Google viene visto come un fornitore autorevole e di fiducia, con un’infrastruttura cloud totalmente affidabile. Inoltre le Google Apps sono state concepite, fin da subito, come un servizio totalmente cloud-based.

La suite di soluzioni offre un pacchetto completo di archiviazione dei file e condivisione dei documenti con Google Drive, collaborazione in tempo reale con Google Docs, video conferenze con Hangouts, e-mail professionali con Gmail, il tutto per un prezzo unico.

In più, Gmail, Calendar e Google Docs consentono agli utenti di visualizzare, modificare e creare contenuti anche quando non sono collegati ad Internet, per poi sincronizzarsi automaticamente quando si ricollegano.

Google Apps for Business è progettato come soluzione unica con strumenti integrati che lavorano naturalmente insieme. L’utilizzo di questi strumenti come pacchetto completo migliora la produttività e nel contempo offre la massima convenienza alla tua azienda.