Con un annuncio ufficiale, Google ha reso noto una novità dedicata alle aziende. Google Enterprise, la piattaforma di tools interamente dedicata al mondo del businness, cambia nome e diventa Google for Work.

La novità non rappresenta solo un cambio di nome, ma la consapevolezza che il rapporto tra il lavoro e la tecnologia non è più lo stesso di 10 anni fa e che professionisti e aziende hanno a loro disposizione strumenti sempre più evoluti.
Da sempre Google ha avuto un ruolo importante con la sua offerta di servizi e prodotti per il mondo del lavoro. Ma cos’è che rende le Google Apps for Work diverse dalle altre? Possiamo rispondere affermando che ormai Google è il nuovo leader nelle soluzioni cloud based per le aziende.
Nell’ambito delle soluzioni cloud, Google viene visto come un fornitore autorevole e di fiducia, con un’infrastruttura cloud totalmente affidabile. Inoltre le Google Apps sono state concepite, fin da subito, come un servizio totalmente cloud-based.
La suite di soluzioni offre un pacchetto completo di archiviazione dei file e condivisione dei documenti con Google Drive, collaborazione in tempo reale con Google Docs, video conferenze con Hangouts, e-mail professionali con Gmail, il tutto per un prezzo unico.
In più, Gmail, Calendar e Google Docs consentono agli utenti di visualizzare, modificare e creare contenuti anche quando non sono collegati ad Internet, per poi sincronizzarsi automaticamente quando si ricollegano.
Google Apps for Business è progettato come soluzione unica con strumenti integrati che lavorano naturalmente insieme. L’utilizzo di questi strumenti come pacchetto completo migliora la produttività e nel contempo offre la massima convenienza alla tua azienda.