Blog

Google Fogli di lavoro, sempre più internazionali

I fogli di lavoro sono molto utili ma, ammettiamolo, quanti di noi sono realmente in grado di usarli o quantomeno di utilizzare tutte le funzioni di cui sono dotati?

Google Fogli di lavoro è un foglio di calcolo più semplice e immediato rispetto ad altre soluzioni similari, ed è utilizzato praticamente in tutto il mondo da utenti di culture e lingue diverse.

google fogli di lavoro

L’ultima novità per Google Fogli di lavoro

Per questo Google ha cercato di rendere Google fogli di lavoro più universale possibile e di agevolare chiunque lo utilizzi con un recente aggiornamento: la possibilità di impostare le funzioni nella propria lingua madre, o nella lingua preferita per lavorare, a scelta tra i 21 tipi di linguaggio aggiuntivi rispetto all’inglese (tra cui, oltre alle principali lingue europee, anche giapponese, turco, ucraino, malese):

  • aprire il foglio di lavoro;
  • fare clic su File>Impostazioni foglio di lavoro;
  • selezionare la lingua preferita;
  • fare clic su Salva impostazioni.

In realtà, alcune funzioni specifiche continueranno ad apparire solo nella lingua inglese, ma la possibilità di impostare la maggior parte delle funzioni in una lingua che ci familiare, può essere un valido aiuto e, in più, è possibile ritornare alla lingua inglese quando si vuole.

Caratteristiche di Google Fogli di lavoro

Ricordiamo che Google Fogli di lavoro supporta funzioni e formule che troviamo nella maggior parte dei fogli di calcolo attualmente in uso per computer e che ci consentono di effettuare calcoli, elaborare dati, lavorare numeri e tabelle.

Sempre in un’ottica di internazionalità, in Google Fogli di lavoro si possono modificare il fuso orario, le impostazioni della data, la formattazione della valuta e chiunque acceda al documento potrà vedere le modifiche apportate.

Per ulteriori approfondimenti sulle funzioni o le caratteristiche di Google Fogli di lavoro vi rimandiamo alle altre pagine del nostro blog oppure, per temi specifici o particolari curiosità, potete contattarci via email.