Blog

Google Festeggia i 10 Anni di AdSense

Fra le tante e floride Applicazioni di Google, ce n’è una che pochi giorni fa ha spento 10 candeline: Google AdSense.




Google Advertising!

10 anni fa aveva inizio la piccola grande avventura del team Google in ambito pubblicitario sul web dando la possibilità a tutti di creare e ospitare banner e inserzioni sui propri siti.

Dieci anni fa abbiamo lanciato AdSense, per aiutare i publisher a guadagnare piazzando inserzioni pubblicitarie nei loro siti Web. Riusciamo ancora a ricordare l’emozione e l’attesa nel primo giorno di attività. Il nostro piccolo team si è riunito in una piccola conference room e subito ha visto l’entusiasmo dimostrato dai publisher nei confronti dell’iniziativa.

Ad oggi oltre due milioni di utenti hanno deciso di affidarsi ai banner firmati Google e, i dati riportati l’anno scorso, parlano di oltre 7 miliardi di dollari incassati. Un buon raggiungimento no?

Per il grande evento Google ha deciso di dare ampio spazio ad alcuni dei primissimi protagonisti che 10 anni fa decisero di affidarsi a Google AdSense: la pensionata neozelandese, il tecnico informatico del Colorado, l’uomo che testa parchi divertimento.