Blog

Google verso energia a Zero Emissioni

La continua evoluzione di Google non si ferma solo agli aspetti più tecnici e funzionali ma considera anche l’ambiente che ci circonda con una particolare attenzione alle problematiche legate alle emissioni.

Il piano di Google è molto chiaro come recentemente ha dichiarato il CEO di Google:
«La scienza parla chiaro: il mondo deve attivarsi ora per evitare le conseguenze più gravi del cambiamento climatico».
Molto ambizioso è così l’obiettivo che Google si è dato nel voler azzerare le emissioni di CO2 entro il 2030 per diventare la prima realtà carbon-free sia per tutti i propri data-center che per i campus sparsi nel mondo.
Proprio per mantenere alta l’attenzione prossimamente ci saranno diversi webinar incentrati sul tema. Il prossimo che vi segnaliamo si terrà il giorno 4 Maggio, 2021 (10:00–10:45 CEST) visibile  direttamente online e dal titolo: “Accelera la tua transizione verso l’energia a zero emissioni di CO2”.  La scaletta del programma prevede:
  • La storia del programma per l’energia pulita di Google Cloud
  • Il viaggio di Google verso un’energia a zero emissioni di CO2
  • Una chiacchierata informale con Garance Emmerich-Bundel, Head of Digital Solutions di E.ON, sull’importanza dell’energia pulita per l’attività della sua azienda
Per chi se lo fosse perso il 23 febbraio dell’anno in corso era stato presentato il webinar “Google Cloud Sustainability Series” rivedibile al presente link.