Blog

Google e Disney Creano il Gioco Interattivo “Find Your Way to Oz”

<Come in ogni circo che si rispetti, vi aspettano tantissime attrazioni: potrete comporre la musica che più vi piace, scattare una divertente fotoricordo e creare il vostro film con uno zootropio. Sulla strada per Oz troverete anche un sinistro tornado: superatelo per completare il viaggio e avere accesso a un video esclusivo del film.>



Il 7 marzo le sale cinematografiche italiane accoglieranno il nuovo film della Disney diretto da Sam Raimi Il Grande e Potente Oz.
Parallelamente, in attesa dell’uscita del film, Google, in collaborazione con Disney e la Developer House UNIT9 ha lanciato il gioco interattivo
Trova la tua strada di Oz, catalogato come esperimento di Google Chrome.


trova-strada-per-oz.


Giochi Google: Trova la Tua Strada di Oz

L’esperimento ha due grossi intenti principali: promuovere il film in uscita e celebrare l’efficenza e le potenzialità del più grande browser nelle ricerche sul web.
Come se ce ne fosse ancora bisogno. Già con Google Apps, Google ha dimostrato d’aver toccato altissimi picchi di efficenza, basta dare un occhio alle ultime novità apportate alle singole applicazioni per farsi un’idea dell’estrema funzionalità.


Ma per Google non è abbastanza.


In Find Your Way to Oz vengono ricreate in 3D spettacolari ambientazioni del film nelle quali si trovano diversi giochi esplorabili in ogni angolo con il proprio mouse.


Il-Grande-e-Potente-Oz


Molti dei giochi presenti,  per celebrare a pieno il concetto di interazione,  richiedono l’utilizzo della webcam.
Altri tipi di giochi prevedono l’utilizzo del codice HTML5.
Il sito è accessibile a chiunque, anche in versione mignon da smartphone, android, tablet e iOS.