Google Drive per Mac/PC sincronizza tutti i file in Google Drive sul web rendendoli disponibili ovunque, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Fornisce inoltre archiviazione cloud-based sicura per file e documenti.

Una nuova versione di Google Drive per Mac/PC è in arrivo questa settimana con una barra del menu migliorata graficamente. Il menu permette agli utenti che utilizzano Google Drive per Mac/PC di seguire in modo più chiaro il proprio stato di sincronizzazione, con l’indicazione dei file già sincronizzati, i file che sono in sincronizzazione e file ancora da sincronizzare. Quando si passa con il mouse su di un file appena sincronizzato apparirà un’icona che permette di condividerlo direttamente dal menu in modo più facile e veloce.
Adesso è anche possibile scegliere di limitare la quantità di larghezza di banda consumata da Drive durante la sincronizzazione dei file:
- menu Preferenze;
- sezione Avanzate;
- cliccare sul pulsante Limita per scegliere una velocità diversa da modulare con l’utilizzo delle frecce verso l’alto o verso il basso;
- cliccare su Applica.
Questa operazione è molto utile quando si ha bisogno di banda supplementare per altre attività o per non rallentare le prestazioni di altri programmi in esecuzione sul computer.