Blog

Google Drive per Desktop – All in one

Drive File Stream evolve e cambia nome. Oggi diventa Google Drive per Desktop, un nuovo software che raggruppa Google Drive, Backup, e sincronizzazione!

 

Un unico punto per ritrovare tutte le funzionalità aggiuntive dei principali strumenti drive. Un’uniformità che era nell’aria già da tempo e che impatta solo sul software. Infatti tutti i file e i dati non sono interessati a questa modifica. L’aggiornamento riguarda solo gli strumenti e non ha quindi impatto sui file archiviati.

Fra le principali novità possiamo trovare la possibilità di archiviare e salvare le foto su Google Foto, nonché la possibilità di salvare tutti i tipi di estensioni all’interno della nuvola di Drive.
Ricordiamo infine come Google Drive per  Desktop permette di vedere in stream tutti i file all’interno della propria macchina, senza doverne scaricare tutto il contenuto, aumentando così notevolmente la sicurezza dei propri dati.
Nel caso fosse necessario è comunque sempre disponibile la funzione offline dei dati per far vedere il propri documenti anche in assenza di connettività.