Google Drive rende più facile tenere i documenti e le informazioni al sicuro e accessibili da qualsiasi dispositivo. Ma non è solo questo. È in arrivo una nuova versione della app Google Drive per Android sul Google Play.

Il lancio offre nuovi modi per aggiungere, individuare e condividere da Drive.
- Nuovo design: la nuova interfaccia, partendo da alcuni dei principi base del Material Design annunciato di recente, mette i contenuti al centro e ne rende la creazione, il caricamento e l’accesso più facile che mai.
- Ricerca migliorata: lo strumento di ricerca è stato potenziato così che è ancora più facile trovare il contenuto che si sta cercando; i risultati si aggiornano man mano che si digita ogni lettera nella casella di ricerca.
- Migliore condivisione: è possibile aggiungere un messaggio personalizzato quando si condivide un file in modo che i collaboratori sanno perché lo si ha inviato. È inoltre possibile attivare la condivisione di link per rendere il file “pubblico” e impostare l’accesso per visualizzarlo, commentarlo o modificarlo. Questo copia automaticamente il collegamento negli appunti e consente di incollarlo dove vuoi.
- Potenziamento di PDF Viewer: un nuovo PDF viewer consente di trovare, selezionare e copiare il testo in file PDF ed è presente direttamente in Drive così che non non c’è bisogno di lanciare un’altra applicazione.
Tutti questi aggiornamenti verranno rilasciati a partire dai prossimi giorni. Se non si conosce l’applicazione Google Drive è possibile contattare E-goo, Google reseller per l’Italia delle Google App.
Se si vuole scaricare l’app Google Drive è possibile farlo collegandosi al Google Play.