Blog

Google Drive leader secondo Forrester

Le soluzioni cloud-based di Google sono state realizzate per aiutare i gruppi di lavoro a collaborare meglio e diventare più efficaci nelle loro attività. Grandi aziende si rivolgono a Google perchè hanno bisogno di strumenti sicuri e facili da usare che aiutino la condivisione della conoscenza e delle competenze interne.

Per tutti questi motivi, Forrester ha riconosciuto Google Drive leader tra le soluzioni cloud di File Sync e le  piattaforme di condivisione. Il report The Forrester Wave: Enterprise File Sync And Share Platform-Clous Solution (EFSS) classifica le soluzioni di archiviazione e condivisione di file basate su cloud per i professionisti IT aziendali.

Ricordiamo che, all’inizio di quest’anno, Drive è stato anche nominato leader nel Magic Quadrant di Gartner tra le piattaforme di collaborazione e condivisione dei contenuti.

Perchè Forrester ha nominato Google Drive leader?

Lavorare con le soluzioni cloud comporta numerosi vantaggi e anche le aziende iniziano ad esserne consapevoli. Strumenti all’avanguardia come Drive offrono alle aziende un unico spazio in cui archiviare, accedere e condividere informazioni, in grado di migliorare l’efficienza e aumentare la produttività.

Nel corso dell’ultimo anno Google Drive è stato potenziato e aggiornato con funzionalità aggiuntive per facilitare la migrazione di file condivisi in locale e rendere più semplice la gestione dei contenuti online:

  • Team Drives, per favorire il lavoro dei team e lavorare su file condivisi di proprietà collettiva. Indipendentemente da chi entra o esce dal team, i file resteranno a disposizione del gruppo e saranno sempre aggiornati all’ultima versione.
  • AppBridge, per migrare tutti i dati aziendali sul cloud in modo più sicuro.
  • Drive File Stream, per accedere rapidamente a tutti i dati senza appesantire il pc e utilizzare tutto lo spazio presente sul disco.
  • Data Loss Prevention e Google Vault per Drive, per controllare in che modo i team di lavoro condividono le informazioni e proteggere i dati sensibili.
  • Quick Access to Drive, per trovare i file e le informazioni che ci servono più velocemente grazie all’aiuto della tecnologia basata sull’intelligenza artificiale.

Per saperne di più su Google Drive leader nelle soluzioni cloud si può consultare il report di Forrester o contattare il team di E-goo per capire come la tua azienda può trarre vantaggio dal passaggio al cloud.