Blog

Google Drive for Work

Ormai è realtà: è arrivato Google Drive for Work e offrirà ai clienti business, per soli 8 euro al mese, uno spazio di archiviazione illimitato, sistemi di sicurezza e funzionalità di reporting e controllo avanzati.

Google Drive for Work



I clienti di Google Apps for Business potranno scegliere da subito la nuova formula e usufruire delle nuove potenzialità del servizio. Vediamo nel dettaglio tutte le novità:

  • Archiviazione illimitata: le aziende avranno a disposizione fino a 5 Terabyte (1 Terabyte per contratti inferiori ai 5 utenti) di memoria per archiviare i propri documenti. Da considerare che, attualmente, nessun pc o laptop è in grado di memorizzare una simile quantità di informazioni. Inoltre, per tutti i formati di file, sarà incluso anche Google Apps Vault, la soluzione di archiviazione che risponde ai requisiti di conformità e di eDiscovery.
  • Reporting e controllo: gli amministratori di sistema potranno decidere chi può installare il client desktop per la sincronizzazione e controllare e monitorare diverse attività come lo spostamento, la cancellazione o la condivisione di un file, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Mentre per gli sviluppatori sarà disponibile una API per l’audit.
  • Sicurezza avanzata: tutti i documenti caricati su Google Drive saranno crittografati , non solo dal dispositivo a Google e nel transito tra i data center di Google, ma anche tra tutti gli altri server Google, per garantire la piena sicurezza nelle fasi di upload, download e nel salvataggio dei file.



Infine, dopo due anni dall’acquisto di QuickOffice, è finalmente possibile l’integrazione nativa dei documenti Microsoft Office. Si potranno aprire e modificare i file Word, Excel e Powerpoint in modalità compatibile con Office direttamente su dispositivi Android, sul browser Chrome, senza bisogno di acquistare ulteriori software e senza conversioni da e per il formato Google.


Sei già cliente di Google Apps for Business e vuoi scoprire il nuovo Google Drive for Work? Chiamaci. Gli esperti di E-Goo ti spiegheranno tutte le novità.