Blog

Google Docs, Fogli e Presentazioni: Tante Funzionalità da Scoprire

Le applicazioni di Google Drive sono apprezzate per la loro semplicità e facilità d’uso. Però, non per questo vanno sottovalutate le potenzialità di queste soluzioni cloud-based.

funzionalità-google drive



Esistono, infatti, alcune funzionalità di Google Docs, Fogli e Presentazioni che probabilmente non conoscete bene e che vi possono far risparmiare tempo e fatica:


  1. I link in Google Docs, ovvero la possibilità di inserire dei riferimenti o delle fonti all’interno di un documento tramite un link. Per collegare un URL ad un testo, si possono utilizzare gli appositi comandi e nel campo “Link” che apparirà è possibile incollare un indirizzo email o effettuare una ricerca dei link pertinenti su web o nei tuoi file di Google Drive.
  2. Organizzare i dati in Google Fogli, che permette di creare un grafico in tempi rapidissimi, scegliendo il layout più indicato in base al tipo di dati che si hanno o una mappa di dati che li rappresenterà visivamente.
  3. Lavorare in gruppo con Google Presentazioni, come per le altre due app anche in Presentazioni è possibile collaborare con i colleghi. Una volta iniziata la presentazione è molto semplice invitare altri a visualizzarla e/o modificarla. E per facilitare la comunicazione si può sempre ricorrere ad Hangouts, la cui funzionalità di condivisione dello schermo diventa molto utile in questi casi.


Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le applicazioni di Google uniche e che vi possono aiutare nel vostro lavoro. Per conoscerne di altre, potete rivolgervi agli esperti di E-goo che vi potranno illustrare questi e gli altri prodotti presenti nella suite Google Apps for Business.