E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Otherbase
+39 02 87167324
  • HOME
  • About
  • Collaboration
    • Analisi comparativa tra suite di collaboration
  • Google Workspace
    • Prodotti
      • Gestione della Posta elettronica
      • Unified Communication
      • Archiviazione Documenti
      • Gestione Tempo e Attività
      • eDiscovery – Google Vault
      • VoIP – Google Voice
      • Low code – App Sheet
      • Duet AI
    • Funzionalità
      • MDM
      • DLP
      • Cloud Identity
      • Sicurezza
      • Cloud Search
    • I nostri Servizi
      • Migrazione a Google Workspace
      • Assistenza e Supporto
    • Versioni e Licenze
      • Business
      • Enterprise
      • Non Profit
      • Education
      • Frontline
    • Partnership e Contrattualistica
      • Diventa Partner di E-goo e Rivenditore di Google
      • Fattura i servizi Google con E-goo
      • Condizioni Generali e Privacy
  • Formazione e Consulenza
    • La Nostra Offerta Formativa
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
You are here: Home / Google Docs / Google Docs, Fogli e Presentazioni: Tante Funzionalità da Scoprire

Google Docs, Fogli e Presentazioni: Tante Funzionalità da Scoprire

09/09/2014 di E-goo Team

Le applicazioni di Google Drive sono apprezzate per la loro semplicità e facilità d’uso. Però, non per questo vanno sottovalutate le potenzialità di queste soluzioni cloud-based.

funzionalità-google drive



Esistono, infatti, alcune funzionalità di Google Docs, Fogli e Presentazioni che probabilmente non conoscete bene e che vi possono far risparmiare tempo e fatica:


  1. I link in Google Docs, ovvero la possibilità di inserire dei riferimenti o delle fonti all’interno di un documento tramite un link. Per collegare un URL ad un testo, si possono utilizzare gli appositi comandi e nel campo “Link” che apparirà è possibile incollare un indirizzo email o effettuare una ricerca dei link pertinenti su web o nei tuoi file di Google Drive.
  2. Organizzare i dati in Google Fogli, che permette di creare un grafico in tempi rapidissimi, scegliendo il layout più indicato in base al tipo di dati che si hanno o una mappa di dati che li rappresenterà visivamente.
  3. Lavorare in gruppo con Google Presentazioni, come per le altre due app anche in Presentazioni è possibile collaborare con i colleghi. Una volta iniziata la presentazione è molto semplice invitare altri a visualizzarla e/o modificarla. E per facilitare la comunicazione si può sempre ricorrere ad Hangouts, la cui funzionalità di condivisione dello schermo diventa molto utile in questi casi.


Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le applicazioni di Google uniche e che vi possono aiutare nel vostro lavoro. Per conoscerne di altre, potete rivolgervi agli esperti di E-goo che vi potranno illustrare questi e gli altri prodotti presenti nella suite Google Apps for Business.


Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: Google Docs Tagged With: applicazioni google

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Scopri cos’é la Collaboration e come può aiutare la tua Azienda: 30/11/2023
  • La Migrazione al Cloud per le Aziende: Le Giuste domande e Punti fermi da ricordare 23/11/2023
  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022

Categorie

  • Altri Prodotti Google
  • AppSheet
  • Assistenza e Supporto
  • Change Management
  • Collaboration
  • Digital Transformation
  • Formazione Personalizzata
  • Gmail
  • Google Calendar
  • Google Chat & Spaces
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Docs
  • Google Drive
  • Google Duet AI
  • Google Meet
  • Google Sheets & Moduli
  • Google Vault
  • Google Workspace
  • Il Mondo di Google Cloud
  • Sicurezza
  • Unified Communication & Google Voice
  • Home
  • About
  • Collaboration
  • Google Workspace
  • Formazione e Consulenza
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Otherbase S.r.l. · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA