Blog

In arrivo Google Currents!

E’ in arrivo Currents, l’app che sostituirà Google+ per i clienti di G Suite dal 6 luglio 2020.

Google Currents

Durante l’evento Google Cloud Next ’19 a San Francisco è stato annunciato il rilascio di  Currents, un upgrade per Google+ per tutti i clienti di G Suite.
Currents sostituisce infatti Google+ per G Suite e ha un nuovo aspetto, oltre che ad un nuovo set di funzionalità. Tutti i contenuti Google+ esistenti della tua organizzazione verranno automaticamente trasferiti a Currents.

Ma cosa permette di fare Currents?

  • Currents è un’app G Suite che consente alle persone avere discussioni e interazioni significative all’interno dell’organizzazione, di scambiare idee, raccogliere feedback e input utili da tutti i collaboratori.
  • Currents offre un’esperienza ottimizzata per la composizione di contenuti: gli utenti possono facilmente taggare i propri post e allegare file o immagini pertinenti.
  • Tutti gli utenti possono commentare, dare feedback e porre domande nello stesso posto.
  • E’ possibile inoltre tenere traccia delle analisi per ogni post.

La nuova versione di Google+ offre agli utenti l’accesso ad ulteriori funzionalità, tra cui stream personalizzati della società, individuazione dei contenuti e indirizzamento tramite tagging.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contatta il Nostro Team.

Come attivare Currents

A partire dal 6 luglio 2020, gli utenti verranno trasferiti a Currents su tutte le piattaforme.
Per gli utenti delle app Google+ per dispositivi mobili iOS e Android con aggiornamento automatico abilitato, verrà automaticamente eseguito l’upgrade all’app Currents per dispositivi mobili, che sostituisce l’app Google+ .

Agli altri utenti verrà richiesto di eseguire l’upgrade alla nuova app Currents per dispositivi mobili (mediante reindirizzamento allo store appropriato) in modo che possano continuare a utilizzare il servizio.
Tutti i link esistenti a plus.google.com continueranno a funzionare, poiché gli utenti verranno reindirizzati in modo trasparente a currents.google.com.
Nei giorni precedenti al passaggio, è possibile che gli utenti vedano un banner in Google+ che li informa delle modifiche e li collega ai contenuti pertinenti nel Centro assistenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Team di E-goo, la divisione di Gamma Innovation specializzata nella vendita ed installazione delle soluzioni Google, da G Suite per le aziende ai prodotti Google Cloud Platform.

CONTATTA E-GOO