Grazie a Google Cloud Platform, puoi portare il tuo sito web in Cloud, migliorandone significativamente l’affidabilità e la stabilità.
Website in Cloud con Google Cloud Platform
I servizi di Google Cloud Platform sono svariati e molteplici, grazie ai quali è possibile creare diverse soluzioni su misura per ogni realtà.
Molte realtà hanno già adottato i prodotti della Piattaforma Google, anche un famoso rivenditore globale di cosmetici ha utilizzato Google Cloud Platform per migliorare la stabilità e l’affidabilità del suo Website, migrando in soli 22 giorni il suo sito di e-commerce globale nel G Cloud.
Website in Google Cloud
Come riporta il sito Ufficiale di Google, il famoso rivenditore di cosmetici è cresciuto rapidamente, e le visite e le vendite sul suo sito web sono aumentate notevolmente. L’aumento del traffico però, ha causato diversi problemi tra i più importanti, le diverse interruzioni del sito web fino a 18 ore.
E’ stato quindi scelto di migrare la piattaforma di e-commerce in un’infrastruttura scalabile in grado di gestire l’aumento del traffico senza compromettere la stabilità, optando per Google Cloud Platform.
Grazie alla Piattaforma Google, è stato possibile:
- Migliorare la disponibilità durante i picchi di carico grazie alla scalabilità automatica su Google Compute Engine
- Ridurre i costi di hosting dell’infrastruttura del 40%
- Semplificare l’utilizzo del data center da cinque a tre con la rete privata di alta qualità di Google
- Fornire un’architettura flessibile e scalabilità per la futura crescita del business
La famosa azienda ha inoltre deciso di utilizzare G Suite per migliorare la collaborazione e la produttività del Team, una Suite di prodotti per migliorare il lavoro di tutta l’organizzazione.
Vuoi avere maggiori informazioni e portare il tuo website in Cloud? Contatta il nostro Team di Esperti!
Scopri tutti i vantaggi dei prodotti Google Cloud Platform, crea la tua soluzione su misura e aumenta il Business per la tua azienda.