Blog

Google Machine Learning: soluzioni per i tuoi clienti

Si sente parlare tutti i giorni di Machine Learning, Big Data, Intelligenza Artificiale.
Nell’era della Trasformazione Digitale, la nostra vita quotidiana è circondata da queste soluzioni.

Dall’assistente virtuale presente sui siti delle assicurazioni che risponde in automatico e velocemente alle domande dei clienti, al sito per prenotare le vacanze che suggerisce gli hotel in base alle preferenze degli utenti.
Tutte queste azioni sono possibili grazie al Machine Learning e a tutte le soluzioni messe a disposizione da Google Cloud Platform.

Google mette a disposizione delle aziende moltissimi strumenti per creare prodotti su misura adatte ad ogni  tipo di esigenza, da soluzioni Data Storage e Data Analysis a Chatbot e soluzioni di Backup, tutto per facilitare il lavoro interno ma anche per offrire ai propri clienti soluzioni uniche e tecnologiche.

Ma vediamo meglio di cosa si tratta e di come alcune aziende hanno già implementato nella loro realtà il Machine Learning.

Soluzioni Google Cloud Platform: alcuni esempi

Come dicevamo, sono molte le aziende che hanno già adottato le soluzioni Google Cloud Platform, in particolare, una nota azienda che vende prodotti alimentari online, ha deciso di utilizzare soluzioni  Data Storage e Data Analysis per aumentare il suo Business.

Lo scopo dell’azienda infatti è quello di convincere i clienti a beneficiare dell’acquisto di alimenti online, piuttosto che nei mercati fisici.

  • Le soluzioni Google Cloud Platform le hanno permesso internamente di aiutare a controllare l’inventario, prevedere la domanda e migliorare l’efficienza logistica, potenziare la propria catena di approvvigionamento, prendere decisioni in modo più veloce e ridurre i costi.
  • Mentre per quanto riguarda la Customer Experience, sono stati formulati prodotti su misura per migliorare  il servizio clienti e la loro esperienza di acquisto.

Un unico interlocutore per creare svariati prodotti e soluzioni, in maniera facile e veloce.
Il vostro IT non deve più preoccuparsi di risolvere problemi di aggiornamento Software o manutenzione a livello Hardware, può solo concentrarsi su nuovi sviluppi Machine Learning per aumentare il business dell’azienda.

Vuoi sapere quante altre aziende e in che modo hanno già utilizzato i servizi di Google Cloud Platform e Machine Learning?
Vuoi sviluppare anche tu soluzioni su misura per la tua realtà?

Contattaci, E-goo è a tua disposizione!