
Letteralmente il termine IoT significa Internet degli oggetti ed è un termine che si riferisce all’estensione di Internet al mondo degli oggetti.
GCP è invece una piattaforma cloud per applicazioni e infrastrutture totalmente scalabile per disegnare e progettare i sistemi informativi di ogni tipo.
Google Cloud Platform e IoT, cosa li accomuna?
IoT (Internet of Things) per le aziende
Il processo della Digital Transformation vede l’introduzione di nuove tecnologie e quindi la necessità di sviluppare nuovi processi aziendali.
In particolare vediamo sempre più presenti soluzioni IoT in ogni realtà, da quelle più strutturare a quelle con dimensioni ridotte.
Le soluzioni IoT infatti possono essere applicate in diversi ambiti, dalla pubblica amministrazione alla sanità, dall’industry alle banche e assicurazioni.
Le aziende che utilizzano la tecnologia IoT ottengono grandi risultati nell’ottimizzazione dei processi interni, nel risparmio del tempo e quindi nell’aumento di profitti e Business.
Vuoi saperne di più? Contatta il nostro Team!
Google Cloud Platform
Ma come è possibile introdurre soluzioni IoT nelle aziende?
Grazie a Google Cloud Platform.
Come spieghiamo nella nostra pagina dedicata, Google Cloud Platform è un insieme di servizi basati sull’infrastruttura di Google, altamente scalabile e affidabile, tra le più sicure al mondo, che permette agli sviluppatori di costruire, testare e distribuire applicazioni utili per la tua azienda.
Grazie agli strumenti compresi in GCP, puoi rendere la tua azienda “intelligente” e quindi ottenere molteplici vantaggi.
Puoi utilizzare l’nternet of Things per ottenere ottimi risultati in ambito:
- manutenzione predittiva;
- controllo qualità;
- ottimizzazione processi produttivi;
- e per compiere analisi delle dispersioni di calore.
La tua azienda ha già adottato soluzioni IoT? Questa tecnologia rappresenta sempre più un’occasione di sviluppo e sta trovando sempre più consenso.
L’obiettivo principale dell’utilizzo di queste soluzioni, è sostanzialmente quello di monitorare e controllare e quindi trasferire le informazioni ricavate per poi compiere azioni utili.
Chiama il nostro Team per capire insieme come puoi applicare l’IoT e ottenere vantaggi per la tua realtà!