Blog

In Arrivo la Nuova Applicazione Google Calendar

Di tutte le applicazioni di Google, il Calendar è una delle più utili per risparmiare tempo e sfruttare al meglio ogni giorno.

New calendar



In questi giorni, Google sta lanciando una nuovissima applicazione Calendar per Android di cui vi illustriamo le caratteristiche principali:

  1. Assist, suggerimenti che consentono di risparmiare tempo. Durante la creazione di un evento del calendario, spesso bisogna mettere insieme i numeri di telefono, gli indirizzi e i nomi dei partecipanti provenienti da molte fonti diverse, quindi aggiungerli al nostro calendario manualmente. Con Assist, Google Calendar suggerisce i titoli, le persone e i luoghi durante la digitazione del testo.

  2. Pianificazione: facile da fare e bella da guardare. La nuova visualizzazione della pianificazione di Calendar include foto e mappe dei luoghi dove si sta andando, paesaggi urbani delle destinazioni di viaggio e immagini di eventi quotidiani, come cene, aperitivi e altro. In questo modo sarà più facile controllare quanto è stato programmato con solo un colpo d’occhio, l’ideale quando si consulta il Calendar dal telefono o dal tablet.

Il nuovo Google Calendar funziona su tutti i dispositivi Android 4.1+ ed è disponibile su tutti i dispositivi con sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Sarà possibile scaricare l’aggiornamento da Google Play nelle prossime settimane ed è in lavorazione anche una versione per iPhone.