Blog

Google Calendar ti Avvisa via SMS

Al giorno d’oggi ormai tutti i dispositivi mobili sono dotati di agenda e calendario. È uso comune utilizzare questi strumenti presenti all’interno di smartphone, tablet e pc per fissare gli appuntamenti di lavoro, le riunioni con i colleghi, le visite ai clienti e quant’altro.

Google-Calendar



Una funzione molto utile è quella offerta da Google Calendar di poter ricevere un promemoria che ci ricorda di un particolare evento. È possibile scegliere il tipo di avviso che si vuole ricevere, se tramite un popup all’interno dello stesso Calendar o anche un remind sotto forma di SMS. entrambe le opzioni sono gratuite e a disposizione dell’utente.

Per personalizzare l’impostazione dei promemoria è sufficiente seguire quattro semplici passi:

  1. Nell’elenco dei calendari sulla sinistra, fai clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto al calendario desiderato, quindi seleziona Promemoria e notifiche. In alternativa, fai clic sul link Impostazioni in fondo all’elenco dei calendari, quindi fai clic sul link Promemoria e notifiche a destra del calendario desiderato.

  2. Nella sezione Promemoria evento, seleziona il metodo di promemoria e specificane l’ora di attivazione, compresa tra zero minuti e quattro settimane prima dell’evento. Se vuoi aggiungere altri promemoria predefiniti, fai clic su Aggiungi un promemoria.

  3. Puoi anche scegliere di ricevere le notifiche di attività specifiche nel calendario impostando le opzioni appropriate nella sezione Scegli il modo in cui desideri ricevere la notifica.

  4. Fai clic su Salva.

Da ricordare che le modifiche apportate alle impostazioni di un promemoria per eventi presenti nel proprio calendario avranno effetto solo su questo e non su quelli degli invitati o degli utenti che hanno accesso agli eventi.

Google Calendar rientra nel pacchetto d’offerta di Google Apps for Business. Chiamaci.