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Organizziamo un Evento con Google

La pianificazione delle riunioni di lavoro e dei meeting aziendali può sembrare un compito banale, ma spesso si rivela più difficile di quanto pensassimo. Riuscire a far combaciare le agende di tutti i partecipanti e trovare una data e un orario che vada bene per tutti è più semplice a dirsi che a farsi.

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Anche in questo caso, Google ha pensato ad uno strumento di lavoro per agevolare questo particolare compito: Google Calendar. Non solo un semplice calendario, ma un sistema che ci permette di organizzare tutti gli eventi lavorativi senza alcuna difficoltà.

Molto utile nel nostro caso, e quindi per pianificare una riunione di lavoro, è la possibilità di condividere il calendario con i colleghi. In questo modo, sarà possibile verificare, in tempo reale, quali sono le loro disponibilità e fissare un incontro senza dover necessariamente dare il via ad un giro infinito di email o telefonate.

Una volta stabilito il luogo, l’orario e la data dell’incontro, possiamo procedere con l’invitare altre persone al nostro evento:

  1. Fai clic sull’evento (o crea un nuovo evento) e seleziona Modifica dettagli evento. In alternativa, puoi fare clic sul nome dell’evento per aprire la pagina dei dettagli.
  2. Nella sezione Invitati a destra, inserisci l’indirizzo email di ogni persona da invitare e fai clic su Aggiungi. Ogni invitato verrà visualizzato nella sezione Aggiunto sottostante.
  3. Seleziona le opzioni appropriate per i tuoi invitati nella sezione Gli invitati possono.
  4. Fai clic su Salva.
  5. Nella finestra popup Invia inviti? fai clic su Invia se desideri segnalare l’evento ai tuoi invitati oppure, se non desideri segnalare l’evento, fai clic su Non inviare.

È possibile invitare uno o più gruppi ai nostri eventi e anche altri utenti che non usano Google Calendar, modificare gli eventi a nostro piacimento e creare eventi ricorrenti.

Le possibilità di pianificazione con Google Calendar sono infinite: chiamaci per scoprirle tutte.