Google Assistant è il migliore assistente virtuale degli ultimi tempi!
Dalle ultime ricerche, Google Assistant risulta essere campione indiscusso tra tutti gli assistenti vocali presenti sul mercato. Il migliore tra tutti i competitor, è ancora una volta un prodotto Google!
Google Assistant
Google Assistant è il tuo Assistente Google che può aiutarti su più dispositivi, come il tuo telefono, Google Home e altri ancora a compiere diverse attività.
Messo a confronto con i principali assistenti esistenti, ha vinto pienamente la sfida.
La prova è stata realizzata eseguendo 800 domande e comandi per ogni assistente virtuale: calcolando il tasso di successo per quanto riguarda la comprensione del quesito e la correttezza nella risposta fornita, è emerso che l’intelligenza artificiale di Google è riuscita a rispondere correttamente nell’85,5% dei casi.
“Ok Google”
Ma come funziona? come si usa? Semplicemente per chiedere qualcosa al tuo assistente, basta dire “Ok Google” ed è subito pronto a rispondere alle tue domande o compiere attività al posto tuo.
E’ compatibile con i principali prodotti e servivi che utilizzi più di frequente, ad esempio Netflix oppure la tua radio preferita.
Ovviamente offre la massima protezione e sicurezza, è tutto sotto il tuo controllo. Sei tu infatti a scegliere cosa condividere con Google Assistant, controllando quali informazioni vengono condivise.
“Ok Google, accendi le luci della cucina”
“Ok Google, invia un messaggio che sto arrivando”
“OK Google, indicami la farmacia più vicina”
Fallo fare a Google! Un aiuto per svolgere le attività quotidiane.
Google Cloud Platform
Ma come è stato creato Google Assistant? Ovviamente tramite la piattaforma Cloud di Google!
Grazie a tutti i servizi messi a disposizione da Google Cloud Platform, tra cui le API, puoi infatti creare soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza. Non solo per i tuoi interessi privati, ma anche per la tua azienda.
Vuoi saperne di più? Contatta il nostro Team, esperti nel mondo Google!