Google Assistant, l’assistente virtuale sviluppato da Google utilizzato da milioni di utenti, avrà nuovi comandi di attivazione personalizzati?
Google Assistant News
Google ha da poco rilasciato la versione 7.20 e una delle novità più interessanti riguarda proprio la funzionalità di Google Assistant.
La novità riguarda la possibile introduzione dei comandi vocali personalizzati per l’attivazione dell’assistente Google.
Google Assistant Funzionalità
Google Assistant è il tuo Assistente Google, sempre pronto ad aiutarti, ovunque tu sia, a cui puoi fare domande e dirgli cosa fare.
In pochi secondi trova la risposta alla tua richiesta, ed è subito pronto per una nuova ricerca.
Da ormai qualche mese, al comando storico OK Google, troviamo anche il comando Ehi Google, molto apprezzato dagli utenti.
Con gli ultimi aggiornamenti appunto, scopriremo se sarà possibile introdurre nuovi comandi vocali personalizzati e la selezione di una lingua primaria e una secondaria.
Google Cloud Platform
Ma come è possibile che un’assistente virtuale sia in grado di rispondere ad un comando vocale, quasi come un essere umano? In alcuni casi inviando risposte ancora più approfondite di una persona?
Senza entrare troppo nel dettaglio tecnico, tutte queste funzionalità sono possibili grazie all’utilizzo di strumenti quali ad esempio Google API Speech, che permettono appunto il riconoscimento vocale in qualsiasi lingua.
Google API Speech è uno dei tanti strumenti messi a disposizione da Google Cloud Platform.
In questo video potete vedere una dimostrazione di come funziona il riconoscimento Vocale, e quindi di come funziona Google Assistant.
Questo è solo un esempio della tante funzionalità che esistono dietro a Google Assistant, e sopratutto sono uno dei tanti strumenti messi a disposizione da Google Cloud Platform, utili per creare tantissime soluzioni per la tua azienda.
Vuoi avere maggiori dettagli su Google Cloud Platform e sulle soluzioni che puoi creare per la tua realtà? Contatta il Nostro Team!