Blog

Google Art Project: La Cultura a Portata di Click

Amanti della cultura, non temete… Google Art Project, progetto nato un paio di anni fa, non muore, anzi si evolve grazie alla fattiva collaborazione di 29 nuovi partner dislocati in 14 Paesi che contribuiranno ad ampliare la galleria delle opere d’arte di questo database.

 




Cos’è Google Art Project

Si tratta di un raccolta digitale di immagini ad altra risoluzione delle opere d’arte esposte in diversi musei in tutto il mondo. Attraverso la navigazione proposta è possibile fare un tour virtuale e visitare le più belle opere sparse per tutto il globo.


Per chi non ama viaggiare, o per chi non ha tempo di farlo è così possibile scrutare e apprezzare anche i piccoli dettagli di tutte le opere inserite all’interno di questo progetto.
Fra queste possiamo trovare la Galleria degli Uffizi, i Musei Capitolini, i Musei di Strada Nuova a Genova oppure la Dama del Pollaiolo.


Una galleria infinita tutta da scoprire grazie anche alle funzionalità del programma che ti permettono il confronto fra due opere oppure l’integrazione con Hangout per confrontarsi con gli amici.


Se sei arrivato a leggere fin qui, corri a vistare questo museo virtuale.