Blog

Google Apps for Work anche per i comuni e pubblica amministrazione

Quando si parla della suite di soluzioni cloud based Google Apps for Work si  pensa sempre ad un servizio dedicato esclusivamente alle aziende e al mondo del business. Ma anche un Comune o un Ente della Pubblica Amministrazione può adottare le soluzioni cloud di Google e beneficiarne sia in termini di efficenza sia in termini economici.

google apps per pubblica amministrazione

Per capire cosa possono fare le Google Apps for Work, riportiamo il caso di una piccola cittadina norvegese, posta a poco più di 300 km dal Circolo Polare Artico che ha adottato le Google Apps for Work per semplificare il lavoro del proprio staff.

Google Apps per pubblica amministrazione

Partendo da questa esperienza, possiamo immaginare in che modo, anche in Italia, i Comuni potrebbero ottimizzare il lavoro dei loro dipendenti che, così, avrebbero più tempo per gestire e concentrarsi sull’assistenza sanitaria, l’assistenza all’infanzia, le scuole, i trasporti, la casa e tutti quei servizi fondamentali per il benessere dei cittadini.

Con l’assistenza di un Reseller Autorizzato e Google Partner, il comune norvegese ha attivato 750 account andando a sostituire un sistema di posta elettronica vecchio e obsoleto che presentava problemi di spam e richiedeva diversi interventi di manutenzione.

Non solo posta però. I vantaggi si sono riscontrati anche con gli altri strumenti messi a disposizione dalle Google Apps:

In ultimo, ma non meno importante, con le Google Apps per pubblica amministrazione  tutte le informazioni sono protette su una delle infrastrutture più sicure al mondo.

Se sei un comune o un’organizzazione pubblica rivolgiti a E-goo. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CONTATTACI