Blog

Google Apps Marketplace si rifà il Look

Google ha lanciato in questi giorni una nuova veste grafica per Google Apps Marketplace. Una riorganizzazione dei contenuti che rende ancora più semplice per i dipendenti e gli amministratori trovare le applicazioni necessarie al proprio lavoro.

Google Apps Marketplace

Da LucidChart (per creare diagrammi all’interno di Drive) a Zapier (per collegare applicazioni e automatizzare le attività), da Asana (strumento di gestione delle attività) a BetterCloud (per la gestione del dominio), su Google Marketplace è possibile trovare la giusta applicazione per risolvere ogni esigenza della propria azienda.

La nuova barra di navigazione consente di trovare facilmente le applicazioni specifiche sfogliando le categorie delle app più popolari, come ad esempio Vendite e CRM o Contabilità e Finanza.

Quante app su Google Marketplace

Google Apps Marketplace conta centinaia di applicazioni di terze parti che si integrano direttamente con Google Apps per agevolare il vostro lavoro:

  1. Aprire il Marketplace.
  2. Ricercare e individuare l’app che si vuole installare.
  3. Fare clic su Installa app o sul simbolo del cerchio giallo con la croce bianca nel mezzo.
  4. Fare clic su Continua.
  5. Specificare se si desidera rendere l’applicazione disponibile per tutto il dominio o solo per un team o reparto specifico.
  6. Fare clic su Accetta.

È inoltre possibile inviare una notifica agli utenti per informarli che è disponibile una nuova applicazione.

Scoprite il nuovo Google Apps Marketplace e per saperne di più su come gestire le applicazioni per la vostra azienda potete contattare E-goo, Rivenditore autorizzato Google Apps per l’Italia.

CONTATTACI