Blog

Google Apps for Work: la Soluzione per le Grandi Aziende

Sempre più aziende scelgono la suite di prodotti web based Google Apps for Work per sperimentare nuove e più efficenti modalità di lavorare.

GAFW



Google Apps for Work è l’ideale per le grandi aziende che hanno sedi dislocate in tutto il mondo perché permette ai diversi team di lavoro di entrare in contatto tra loro e di sentirsi più vicini e collegati gli uni con gli altri.

Non è più necessario comunicare solo via mail, fare affidamento sulla posta elettronica per inviare documenti da una sede all’altra per poi aspettare che lo stesso file venga reinviato come allegato solo per scoprire che nel frattempo è già diventato obsoleto perché qualcun’altro lo ha modificato.

Con Google Drive è possibile archiviare tutti i propri file in un unico posto, così che i team e le diverse aree di business possano essere sempre certi di agire sull’unico documento che è sempre aggiornato, anche a distanza di chilometri o con fusi orari diversi. Questo permette anche di sviluppare un ambiente di lavoro più funzionale e trasversale e porta a idee e soluzioni sempre nuove.

Un altro vantaggio sta nel poter archiviare e condividere ogni tipo di file senza dover pensare a limiti di spazio o a sovraccarichi della rete. Drive permette di salvare anche documenti e immagini di grandi dimensioni, senza problemi di prestazioni.

E con Hangouts le distanze si accorciano ancora di più. Riunioni, brainstorming, presentazioni e videochiamate sono all’ordine del giorno. Tutti si possono collegare in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo per condividere progetti e soluzioni.

Google è il partner tecnologico giusto per migliorare i processi e il flusso di lavoro, per stimolare la creatività e migliorare l’efficenza. Se sei curioso e vuoi scoprire ancora di più su Google Apps for Work, chiama subito E-goo.