Blog

Google Apps for Government, la Soluzione Ideale per la Pubblica Amministrazione

Tutti i Comuni, le Province e le Regioni sono oggi chiamate a razionalizzare i costi e aumentare l’efficenza in tutti gli ambiti. Ma come è possibile, verrebbe da chiederci.


Google Apps for Government è la soluzione adatta per gestire la posta elettronica aziendale, riducendo i rischi di gestione e abbattendo allo stesso tempo i costi, oltre a ottenere un efficienza in termini di lavoro.


Google Apps for Government



I costi che devono esser supportati per gestire un server di posta sono svariati: hardware, software (nel caso non si utilizzi un Open-Source), energia elettrica, condizionamento della sala server… per non parlare poi delle necessarie competenze per supportare e tenere aggiornato il sistema.


Google Apps for Government permette di gestire tutto questo in autonomia, senza più particolari problemi legati alla sicurezza e alla gestione dei dati.
Ci si dimentica quindi di tutti questi problemi e si riesce inoltre a risparmiare.


I vantaggi per chi passa a Google sono molteplici: sicurezza, privacy, assistenza , ecc non sono così più un problema.
Noi di E-goo siamo in grado di supportarti e affiancarti nel passaggio dal tuo attuale sistema di posta a Google Apps.


Google Apps Government Comune Codogno



Molti sono gli enti della pubblica amministrazione che hanno già fatto questa scelta. Non da ultimo il Comune di Codogno ha migrato in meno di due settimane le sue 130 caselle al nuovo sistema di posta.