Blog

Google Apps for Business in 5 Punti

Google Apps for Business è la suite di prodotti che Google mette a disposizione delle aziende per aiutarle nello sviluppo del loro business e aumentare l’efficacia del loro lavoro.

Google Apps for Business



Ecco 5 punti che sintetizzano e riassumono le principali caratteristiche della soluzione:

  1. Servizio di GMail per le aziende, il servizio di posta elettronica più conosciuto al mondo offerto alle aziende con precise caratteristiche: dominio aziendale personalizzato, 25 GB di spazio per ogni casella email, possibilità di archiviare messaggi di posta e chat, capacità di archiviazione 50 volte superiore alla media.
  2. Applicazioni specifiche per il business, un kit di strumenti facili da usare che, senza la necessità di software o hardware aggiuntivi, agevolano le attività lavorative di tutti i giorni. Dalla possibilità di creare documenti e fogli di calcolo con Google Documenti alla gestione degli appuntamenti con Calendar, dalla archiviazione e condivisione dei file con Drive alla gestione delle mailing list aziendali con Gruppi.
  3. Connessione e collaborazione sempre e ovunque, grazie alla ‘nuvola’ è possibile avere accesso alle proprie mail e ai propri documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche quando si è offline. Google Documenti inoltre è lo strumento di collaborazione ideale per le piccole e grandi imprese. Con Google Docs, i file vengono archiviati online e possono essere condivisi con collaboratori e dipendenti, che vi possono accedere e lavorare modificando i dati in essi contenuti.
  4. Disponibilità su tutti i dispositivi mobili, Android, BlackBerry, iPhone, iPad, Tablet, nessuno escluso, con il vantaggio di poter avere il proprio ufficio sempre a portata di mano. Con Google Sync è possibile sincronizzare sul telefono, in modo automatico e bidirezionale, la email, il calendario, i documenti condivisi e i contatti.
  5. Sistemi avanzati di sicurezza, per accedere in modo sicuro alle informazioni. I dati vengono salvati in ambienti sicuri e garantiti, con livelli di codifica elevatissimi e per le email, Google utilizza il migliore filtro anti-spam in circolazione, che può essere personalizzato e adattato alle proprie esigenze.

Per maggiori approfondimenti sulle altre caratteristiche della suite, contatta il team di E-Goo.