Grande dilemma: meglio Google Apps for Business o Microsoft Office 365.
Due sistemi concorrenti, per molti aspetti simili che desiderano portare innovazione ed efficienza nelle aziende.

Abbiamo provato a metterli a confronto, a voi eventuali commenti:
- Sia Gmail che Outlook Web App dispongono di uno spazio per la posta elettronica di 25 Gb per account e la possibilità di avere allegati fino a 25 Mb;
- I principali servizi sono fruibili da entrambe le piattaforme: Calendar, Document, Funzionalità IM, Gestione dei Contatti, Mailing List, Accesso Mobile.
Google in questo caso offre in più i seguenti strumenti: Google Video e Google Site. - Per quanto riguarda la parte Social, solo Google ha un suo Network che prende il nome di Google Plus. Inoltre nativamente permette un’integrazione Web 2.0.
- Assistenza e Sicurezza si equivalgono: entrambi hanno uno SLA DEL 99,9% e offrono una sicurezza elevata dei dati (Gestione backup e persistenza dati).
Altre funzionalità presenti su entrambi sono: Accesso SSL, Antivirus e Antispam. - Non ci sono invece paragoni per quanto riguarda il pricing. Google Apps for Business ha un pacchetto fisso di 40 euro/utente/anno a differenza delle licenze di Microsoft Office 365 che possono arrivare anche a più del doppio del costo di Google.
Per maggiori approfondimenti ti consigliamo di scaricare la tavola di comparazione fra Google e tutti i suoi diretti competitor.
E tu cosa hai scelto?