E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Otherbase
+39 02 87167324
  • HOME
  • About
  • Collaboration
    • Analisi comparativa tra suite di collaboration
  • Google Workspace
    • Prodotti
      • Gestione della Posta elettronica
      • Unified Communication
      • Archiviazione Documenti
      • Gestione Tempo e Attività
      • eDiscovery – Google Vault
      • VoIP – Google Voice
      • Low code – App Sheet
      • Duet AI
    • Funzionalità
      • MDM
      • DLP
      • Cloud Identity
      • Sicurezza
      • Cloud Search
    • I nostri Servizi
      • Migrazione a Google Workspace
      • Assistenza e Supporto
    • Versioni e Licenze
      • Business
      • Enterprise
      • Non Profit
      • Education
      • Frontline
    • Partnership e Contrattualistica
      • Diventa Partner di E-goo e Rivenditore di Google
      • Fattura i servizi Google con E-goo
      • Condizioni Generali e Privacy
  • Formazione e Consulenza
    • La Nostra Offerta Formativa
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
You are here: Home / Google Workspace / 5 Modi per Usare le Google Apps nella Ricerca di Personale

5 Modi per Usare le Google Apps nella Ricerca di Personale

12/02/2015 di E-goo Team

Google è sempre alla ricerca di soluzioni per innovare il lavoro degli utenti. La suite di prodotti Google Apps for Work ha portato non pochi cambiamenti nel modo di lavorare delle persone.

blocco2



Oggi vi proponiamo dieci modi per utilizzare le Google Apps nell’ambito delle Risorse Umane e della ricerca di personale:

  1. Utilizzare Google Documenti per scrivere la ‘job description’
    Per iniziare bene la fase di reclutamento dei candidati è molto importante redarre una valida descrizione del profilo ricercato e che ci sia uniformità tra i requisiti richiesti da chi assume e da chi poi effettuerà le selezioni, ovvero il team delle risorse umane. Utilizzare Google Documenti può aiutare a produrre una ‘job description’ vincente che vada incontro alle aspettative di tutti.

  2. Fare colloqui a distanza con Hangouts
    Il modo migliore per valutare un candidato è quello di incontrarlo e parlargli di persona. A volte, però, la distanza fisica o il numero di impegni limita la possibilità di fissare degli incontri sul posto. Una valida soluzione ce la offre Hangouts che permette di verificare le qualità di un candidato come se lo avessimo di fronte e ci consente di capire se può essere adatto per il lavoro.

  3. Tenere traccia dell’andamento dei colloqui con Google Fogli
    Quando si eseguono più colloqui o ricerche di personale in contemporanea, i diversi team di lavoro e le parti interessate devono poter ricevere aggiornamenti tempestivi e frequenti. Con Google Fogli è possibile monitorare e controllare lo stato delle attività, così che tutti possano accedere alle stesse informazioni in un unico posto.

  4. Migliorare la collaborazione tra gli esaminatori con Google Documenti
    I colloqui possono essere un processo molto complesso: numerosi candidati, diverse figure da ricercare, moduli da riempire, più colloqui da sottoporre a ciascun candidato, tutto in un solo giorno. Con tante persone e attività in ballo è importante consurre in modo efficace ed efficiente i colloqui. Il consiglio è quello di tenere traccia delle considerazioni e delle note dei colloqui con Google Documenti e condividerle con gli altri esaminatori così che possano essere informati in tempo reale e possano ricevere un feedback in tempo reale. Il processo in questo modo si semplifica.

  5. Archiviare e conservare i curriculum con Google Drive
    Durante la ricerca di personale i curriculum e i documenti prodotti sono numerosi e vanno gestiti e archiviati per averli sempre aggiornati e a portata di mano. Tutti i documenti possono essere conservati in Google Drive, organizzai secondo precisi criteri e condivisi con tutto il team di lavoro.

Google Documenti, Fogli, Hangouts e Drive fanno parte della suite di soluzioni Google Apps for Work. Il team di E-goo è disponibile per spiegarti tutti i vantaggi delle Google Apps per la tua azienda.


Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: Google Workspace, Il Mondo di Google Cloud Tagged With: Google Apps

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Scopri cos’é la Collaboration e come può aiutare la tua Azienda: 30/11/2023
  • La Migrazione al Cloud per le Aziende: Le Giuste domande e Punti fermi da ricordare 23/11/2023
  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022

Categorie

  • Altri Prodotti Google
  • AppSheet
  • Assistenza e Supporto
  • Change Management
  • Collaboration
  • Digital Transformation
  • Formazione Personalizzata
  • Gmail
  • Google Calendar
  • Google Chat & Spaces
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Docs
  • Google Drive
  • Google Duet AI
  • Google Meet
  • Google Sheets & Moduli
  • Google Vault
  • Google Workspace
  • Il Mondo di Google Cloud
  • Sicurezza
  • Unified Communication & Google Voice
  • Home
  • About
  • Collaboration
  • Google Workspace
  • Formazione e Consulenza
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Otherbase S.r.l. · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA