Blog

Google Apps Connector per BlackBerry non Più Attivo

Nel mese di marzo dello scorso anno, Google ha annunciato che il supporto Google Apps Connector per BlackBerry Enterprise Server non sarebbe più stato attivo a partire dal 5 marzo 2015. Siamo ormai ad un solo mese dalla data in cui Google ‘spegnerà’ del tutto il servizio e non sarà più possibile sincronizzare i messaggi.

google_black



Il Google Apps Connector per BlackBerry Enterprise Server consente al BlackBerry 7 OS e ad altri vecchi dispositivi di connettersi a Google Apps attraverso il BlackBerry Enterprise Server (BES). Tuttavia, BlackBerry non supporta la versione di BES su cui si appoggia il Google Apps Connector e gli ultimi dispositivi BlackBerry, inoltre, non richiedono un BES.

Tutti gli utenti Google Apps che sono in possesso di un dispositivo BlackBerry OS 7 o più vecchio che si collegano a Google Apps con un versione 5.0.3 di BlackBerry Enterprise Server non potranno più utilizzare il servizio dopo il prossimo 5 marzo, ma potranno accedere a mail.google.com e calendar.google.com dal browser del proprio cellulare.

Chi si trova in possesso di un BlackBerry OS 10 può collegarsi a Google Apps utilizzando protocolli di sincronizzazione riconosciuti come Google Sync o IMAP / CalDAV / CardDAV, mentre i dispositivi Android e iOS hanno applicazioni native che supportano Google Apps.

Per maggiori informazioni su questo argomento o in generale sulle Google Apps contatta il team di E-goo, Google Apps Reseller per l’Italia.