Blog

Cos’è Chrome For Business?

Cos’è Chrome for Business? In cosa differisce dal browser Chrome? Perché dovrei utilizzarlo?
Queste sono alcune delle domande che ci ponete ogni giorno, in questo post vi daremo le risposte.

"chrome for business"




Panoramica di Chrome for Business


Chrome for Business è uguale al browser Chrome nella sua versione consumer, ma, a differenza della versione Chrome basic, supporta la gestione centralizzata.
Chrome for Business, attraverso criteri di gruppo di Windows, consente la configurazione di Chrome per gli utenti della tua organizzazione e la gestione di tali utenti una volta che hanno scaricato Chrome sui propri computer.

La gestione degli utenti può essere effettuata tramite Criteri di gruppo di Windows o tramite il Pannello di amministrazione .

Differenze e Novità Dalla Versione Precedente


Gli amministratori di Google Apps for Business, quando accederanno dal loro account Google Apps a Chrome for Business troveranno già abilitate le impostazioni di amministrazione apportate a Chrome.
Questo significa che i tuoi utenti, quando accederanno a Chrome dal proprio account, troveranno imposte tutte le modifiche apportate dall’amministratore.

Per esempio, se un utente a te connesso, accede a Chrome con il proprio account Google Apps di lavoro, troverà attuati tutti i criteri da te impostati per la sua organizzazione.

Quindi una volta che abbia eseguito l’accesso, l’utente troverà lo stesso ambiente virtuale del posto di lavoro, con i suoi preferiti, le applicazioni, le estensioni.

Ulteriori informazioni sulle impostazioni utente che puoi configurare tramite il Pannello di amministrazione.