Blog

Sempre Aggiornati con Google Alert

Chi lavora ha la necessità di essere sempre aggiornato e informato, in modo veloce e rapido, su quanto accade nel mondo.

google_alerts



Google Alert è un servizio di aggiornamento via email che genera risultati di motori di ricerca sulla base di criteri da te forniti e che ti permette di avere informazioni specifiche sulla tua azienda, sui tuoi competitor, su novità e tendenze.

Per creare un account su Google Alert, è necessario aprire o possedere un’email su Gmail. Una volta creato l’account, potrai ricevere email di notifica ogni volta che Google trova nuovi risultati relativi ad un argomento che ti interessa.

Gli avvisi possono essere personalizzati a tuo piacimento e sulla base delle tue esigenze:


  1. Frequenza, è possibile scegliere la frequenza con cui si desidera ricevere le notifiche. La frequenza può essere occasionale, una volta al giorno o al massimo una volta a settimana.
  2. Tipo di fonte, se si desidera ricevere soltanto i risultati da una fonte specifica, si può selezionare solo questa fonte in particolare.
  3. Lingua, gli avvisi verranno inviati nella lingua prescelta.
  4. Area geografica, si può decidere di ricevere risultati di un determinato Paese o relativi ad una specifica area geografica.
  5. Volume di ricerca, ovvero scegliere di ricevere meno risultati ma di alta qualità o più risultati anche se meno pertinenti con i criteri di ricerca.

Mentre si è connessi è possibile modificare la ricerca in corso o aggiungerne di nuove. Infine si può scegliere di ricevere le e-mail in formato HTML o testo normale, in base alle preferenze personali.