Blog

Gmail, I Vantaggi della Nuvola

Negli ultimi anni, il cloud si è diffuso in maniera capillare e ben presto è stato adottato dalle aziende di tutte le dimensioni.

Cloud Computing




La suite Google Apps for Business è un modo veloce e pratico per portare la propria azienda sul cloud. La filosofia che sta alla base della suite di Google è quella di facilitare e agevolare il lavoro dei dipendenti tramite strumenti di collaborazione online, semplificando e ottimizzando le procedure di lavoro attraverso l’utilizzo del cloud.


Prendiamo ad esempio GMail, una delle componenti principali della suite Google Apps for Business, che non offre soltanto la possibilità di avere una casella di posta aziendale, ma è un vero e proprio strumento di lavoro che ti mette in contatto con colleghi, fornitori, clienti, sempre e ovunque.


GMail, infatti, funziona su qualsiasi pc o dispositivo mobile e consente di poter lavorare anche quando non si è connessi ad una rete Internet. Ma non solo, GMail sfrutta appieno i vantaggi offerti dal cloud e permette di salvare gli allegati direttamente sul proprio spazio cloud di Google Drive.


Una grande comodità per tutti coloro che utilizzano diversi dispositivi per lavorare e che, in questo modo, possono archiviare e conservare i documenti in un unico posto, anche scaricandoli direttamente da GMail, senza occupare la memoria locale del dispositivo.


Non perderti le opportunità offerte da Google Apps for Business. Chiama E-Goo.