In Italia ci sono più caselle di posta che abitanti. Questo dato, a prima vista sorprendente, in realtà è facilmente comprensibile. L’email è diventata per tutti noi uno strumento irrinunciabile della nostra quotidianità, sia nella vita privata che sul lavoro. Tra tutte, Gmail per aziende è in assoluto la soluzione più diffusa e utilizzata.
Pur essendo relativamente giovane, Gmail è diventata in poco tempo la casella di posta preferita da circa il 55% degli utenti Internet italiani. Anche in azienda, Gmail rappresenta uno dei prodotti di punta del pacchetto di soluzioni G Suite, grazie alle sue molteplici funzionalità, alla sicurezza e ai continui aggiornamenti.
Uno degli ultimi aggiornamenti riguarda i messaggi “di rimbalzo”, ovvero quei messaggi che avvisano l’utente quando una mail non è arrivata al destinatario ed è stata respinta per un motivo di natura tecnica o altro.
Non è semplice leggere questo tipo di messaggi e comprendere per quale motivo l’email non è stata consegnata. Adesso, però, è stato realizzato un nuovo formato di testo, più user-friendly e tradotto nella lingua dell’utente, così come è stata impostata sul suo account.
Anche le intestazioni dei messaggi contenenti le informazioni principali sono state modificate e vengono presentate in un formato più leggibile. Nella nuova tabella sarà possibile trovare tutti i dati che ci interessano e scaricare il messaggio in originale tramite un link.
Le caratteristiche di Gmail per aziende
Gmail per aziende è una soluzione molto versatile e pensata per ottimizzare la produttività e le possibilità di collaborazione di chi lavora. Davvero semplice da utilizzare e di immediata comprensione, offre diversi tool che ne aumentano le potenzialità:
- organizzazione dei messaggi tramite etichette
- ricerca dei messaggi con filtri avanzati
- archiviazione facile delle email
- impostazione della delega
- creazione Gruppi e mailing list personalizzate
- lettura e risposta ai messaggi in modalità off line
- annullo dell’invio dei messaggi
- sicurezza e messaggi criptati
Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Gmail il miglior servizio di posta elettronica per le aziende. Se vuoi scoprire quali sono le altre, continua a seguire il nostro blog o contattaci.