Blog

Novità nella Applicazione Gmail per Android

La posta elettronica è uno degli strumenti più comunemente utilizzati al lavoro e Gmail ha portato un contributo fondamentale per aiutare gli utenti nel fare le cose e svolgere al meglio le attività lavorative quotidiane.

android_gmail-



Da quando i telefoni sono diventati uno dei dispositivi di lavoro più importanti abbiamo bisogno di applicazioni mobili che ci facilitino la vita, dandoci ad esempio la possibilità di leggere i messaggi di posta mentre si è sul taxi o di rispondere alle richieste di un cliente.

Per favorire e supportare sempre meglio i propri clienti, Google ha lanciato un aggiornamento per l’applicazione Gmail per Android che da oggi presenta uno stile più moderno, passaggi più fluidi e altri miglioramenti a portata di mano.

Per quanto riguarda il design, è stato introdotto un utile pulsante di risposta in fondo ad ogni messaggio rendendo più semplice e veloce continuare una conversazione quando si è in movimento. E si si accede all’applicazione da un tablet Android, si noterà che è più facile cambiare account e spostarsi tra le diverse categorie della posta in arrivo.

Grazie all’aggiornamento, l’applicazione Gmail per Android ora supporta tutti i provider di posta elettronica, il che significa che per tutti coloro che hanno caselle di posta che non sono Gmail, è possibile impostare una casella di posta separata per, ad esempio, Yahoo Mail o Outlook utilizzando POP/IMAP.

La nuova applicazione supporta tutti i dispositivi Android 4.0+ ed è disponibile su tutti i dispositivi con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e verrà rilasciata su Google Play per tutti gli altri nei prossimi giorni.