Blog

GMail: Nuovi Temi Personalizzati

I temi personalizzati di Gmail sono stati una parte importante del popolare servizio di posta elettronica fin dalla loro introduzione, nell’ ormai lontano 2008.

 

Grazie ai temi personalizzati è possibile personalizzare la propria casella di posta con sfondi divertenti ma soprattutto è possibile distinguere facilmente tra più caselle di posta (ad esempio quella da lavoro e quella da ufficio).

 

In questo post ti presentiamo gli ultimi miglioramenti apportati ai temi personalizzati di Gmail.

Gmail: Nuove Opportunità di Personalizzazione

 

A Novembre 2011 Google ha introdotto una serie di nuovi temi personalizzati in HD assieme alla possibilità di impostare il proprio sfondo personale. Ma visto che Google migliora continuamente l’esperienza degli utenti, da qualche settimana è anche possibile personalizzare ulteriormente il proprio tema, impostando l’equilibrio tra luce e ombra. Ecco un video con alcuni esempi.

 

 

Inoltre, è possibile caricare le proprie immagini dal computer, sceglierle tra le foto di Google Plus o semplicemente copiando e incollando qualunque URL dell’immagine nell’apposita sezione.

 

E se non avete nessuna bella immagine in mente, potete sempre consultare la galleria di immagini già disponibili in Gmail.

 

 

Quindi da oggi, sia che desideriate immaginarvi in un’isola tropicale, sia che vogliate ricordare le ultime vacanze con gli amici, potrete personalizzare Gmail secondo il vostro umore e i vostri desideri.

 

Tutto questo grazie ai temi personalizzati!

 

Happy Googling!