Blog

Gmail e i Messaggi Speciali Con le Stelle

Una delle funzioni maggiormente amate e utilizzate da tutti gli utenti di Gmail è la funzione di contrassegno dei messaggi speciali.
Per chi ancora non fosse pratico con lo strumento oggi vi spieghiamo come contrassegnare i vostri messaggi di posta secondo importanza e ambito.

"gmail messaggi speciali"

Contrassegno Messaggi Gmail


Attraverso l’aggiunta di una stellina (posta a sinistra della preview del messaggio di fianco alla casellina di selezione) un messaggio può essere utile come promemoria visivo, come catalogazione particolare o come messaggio da tenere in prima pagina sempre.
Le stelle che si assegnano ad ogni email sono private essendo visibili solo dal proprietario dell’account.

Il messaggio è contrassegnabile prima della lettura, durante o dopo. Una volta selezionato il messaggio come speciale, esso andrà a collocarsi automaticamente in un archivio dei messaggi speciali creato da Gmail. Questo automatismo ti faciliterà ancora di più nella visualizzazione dei messaggi da tenere d’occhio, radunandoli tutti in uno scompartimento.

Se però i tuoi messaggi speciali appartenessero ad ambiti diversi o avessero semplicemente gradi diversi di importanza Gmail ti fornisce un’ulteriore strumento: la possibilità di variare, secondo i tuoi criteri, il colore delle stelle.
Per usufruire di tale opzione vi basterà andare su ImpostazioniGenerale → andare alla voce Stelle e impostare come “in uso” tutte le stelle che volete.

"Messaggi-Speciali-Gmail"


Successivamente, quando vorrete assegnare una stella, al primo click vi comparirà una stella gialla. Per fare in modo che possiate assegnarne una di un altro colore non dovete far altro che continuare a cliccare su quella stessa stella finché non vi comparirà il vostro colore prescelto.
Per dubbi e perplessità contattateci !