Blog

Gmail: Contrassegnare i Messaggi Come Speciali

Oggi ti parliamo di un’altra di quelle funzioni speciali di Gmail che ci piacciono un sacco perché ci rendono la vita più semplice: i Messaggi Speciali.

 

I messaggi speciali servono per contrassegnare i tuoi messaggi, attraverso l’aggiunta di una stella accanto al messaggio nella posta in arrivo. Le stelle possono servire da promemoria visivo o come forma di catalogazione di tutti i messaggi di un certo tipo.

 

Ricordati che le stelle sono visibili soltanto per te quindi puoi farne l’uso che preferisci. In altre parole, come dicono gli stessi ingegneri di Google che li hanno progettati: “tua madre non si offenderà se contrassegni i suoi messaggi anziché leggerli!”

Contrassegnare Messaggi Speciali in Gmail

 

Aggiungere una stella significa contrassegnare un messaggio come speciale. Per contrassegnare un messaggio come speciale ti basta cliccare nell’icona a stella, nella parte sinistra di ogni messaggio in arrivo.

 

Puoi anche contrassegnare un messaggio mentre lo starai leggendo, cliccando sulla stessa icona (per i messaggi che stai leggendo l’icona stella si trova nella parte alta a destra del messaggio)

 

Una cosa importante da sapere è che, dopo aver contrassegnato un messaggio come speciale, questo messaggio verrà spostato in un archivio dei messaggi speciali che si creerà automaticamente nella tua pagina della posta in arrivo.

In questo modo, avrai subito una visione immediata di tutti i messaggi davvero imporanti ai quali dovrai rispondere.

 

Infine, visto il successo delle stelline e dei messaggi speciali, Google ti mette a disposizione stelle di diversi colori per diversificare i tuoi messaggi speciali.

 

Per usufruire delle diverse stelle, ti basterà selezionare la voce Impostazione e nella scheda Generali potrai scegliere quante stelle utilizzare.

 

Che ne dici dunque? Sembrano soltanto stelline ma ti permettono di catagolare la tua posta al meglio!

 

Happy Googling!