Blog

Gmail Confidential Mode

Il 25 giugno 2019 diventerà disponibile la modalità confidenziale di Gmail e verrà impostata su ON predefinito per tutti i domini con Gmail attivato.
I vantaggi? Aiuta a proteggere le mail da accessi non autorizzati, è possibile vietare ai destinatari di inoltrare, copiare, stampare o scaricare i loro contenuti o allegati. Puoi anche impostare una data di scadenza per i messaggi inviati con la modalità riservata e revocarne l’accesso in qualsiasi momento.

Gmail: mail aziendale Google

Gmail è lo strumento mail più utilizzato al mondo, sia per uso personale ma sopratutto a livello aziendale.

Milioni infatti sono le realtà che hanno deciso di adottare Gmail, in particolare G Suite,  la suite di strumenti di collaborazione online che Google mette a disposizione delle aziende, per aumentare l’efficienza della tua azienda, piccola o grande che sia, in termini di comunicazione, collaborazione e produttività. Il tutto semplificando i processi di configurazione e manutenzione, con una notevole riduzione dei costi IT.

Gmail è lo strumento principale compreso in tutte le versioni G Suite: Basic, Business ed Enterprise.

Hai bisogno di maggiori informazioni e scoprire tutte le differenze? Contatta il Team di E-goo, specializzato nelle soluzioni Google, da G Suite a Google Cloud Platform.

Modalità confidenziale di Gmail

Negli anni Google ha rilasciato numerosi aggiornamenti per migliorare il servizio Gmail, l’ultimo sarà disponibile a partire dal 25 Giugno 2019.

Gmail Confidential Mode, di cosa si tratta?

Quando i messaggi Gmail vengono inviati in modalità confidenziale è possibile:

  • proteggere le mail da accessi non autorizzati
  • impostare la funzionalità di blocco per i destinatari, in modo tale che non possono inoltrare, copiare, stampare o scaricare i contenuti o gli allegati.
  • impostare una data di scadenza per i messaggi inviati con la modalità riservata e revocarne l’accesso in qualsiasi momento.

Vuoi scoprire tutti i dettagli di questa nuova funzionalità ed attivarla per la tua organizzazione?

Contatta il Team di E-goo, Google Cloud Partner Italia per maggiori informazioni.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI