Blog

Come gestire l’Infrastruttura IT

Con l’avvento delle nuove tecnologie è fondamentale possedere un’infrastruttura solida e sicura. Sfruttando l’information technology è possibile infatti potenziare il proprio business. Ma come?

Gestione Infrastruttura IT

Ad oggi l’importanza della gestione dell’infrastruttura è ancora molto sottovalutata, il budget limitato messo a disposizione delle risorse dedicate ne è un’esempio.

Attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie infatti le aziende hanno la possibilità di godere di notevoli vantaggi, ma senza un’infrastruttura solida e sicura, questo potrebbe venire meno.

E’ quindi necessario progettare un’infrastruttura sulla base delle proprie esigenze, saperla quindi gestire con attività di maintenance, di monitoring e di patch management; il tutto appunto per garantire la continuità del Business.

Fondamentale è anche saper proteggere l’infrastruttura con sistemi Firewall / SDWan,  Iam e Antivirus.

Possedere tutte queste competenze all’interno della propria realtà è complicato e spesso dispendioso, per questo molte aziende si affidano a Partner esterni specializzati in questi ambiti.

Servizi Gestiti E-goo

Perché un’azienda dovrebbe affidarsi al servizio gestito per la sua infrastruttura IT?
Principalmente per ottenere un risparmio di tempo, ma sopratutto per l’ottimizzazione dei costi. I vantaggi sono molteplici, i principali:

  • Interlocutore Unico: un Partner che si occupa della gestione completa o parziale dell’intera infrastruttura, in grado di gestire anche eventuali criticità, necessario per la fornitura di soluzioni efficaci e con basso costo di gestione.
  • Progettazione, installazione e migrazione: servizio completo circa le attività infrastrutturali, tra cui la software e hardware selection.
  • Assistenza continua: per garantire continuità di funzionamento e produttività di sistemi, rispondendo con tempismo ad ogni situazione di difficoltà.

Noi di E-goo, Partner tecnologico specializzato in IT Consulting & Solutions garantiamo questi vantaggi. Il nostro obiettivo infatti è quello di fornire infrastrutture efficaci, offrendo un supporto di IT Management costante e fidato.

Offriamo inoltre un supporto tecnico di alta qualità per sostenere il cliente in ogni esigenza e per affrontare ogni problematica.

CONTATTA IL TEAM DI E-GOO