Blog

G Suite Enterprise, è arrivata la suite per le aziende enterprise

I vantaggi offerti dal cloud sono tanti: scalabilità, velocità, risparmio sui costi. Per questi motivi, più di 3 milioni di aziende nel mondo utilizzano G Suite di Google, la suite unificata di soluzioni intelligenti per la produttività e la collaboration.

G Suite Enterprise

Alcune di queste imprese rappresentano importanti realtà del proprio settore di mercato. Si tratta di multinazionali con esigenze diverse dalle PMI e per loro Google ha lanciato G Suite Enterprise, un insieme di applicazioni pensate appositamente per soddisfare le loro necessità.

Cosa offre in più G Suite Enterprise

Le aziende enterprise hanno bisogno di avere maggiore controllo sui dati e sulla protezione delle informazioni sensibili. La nuova offerta fornisce agli amministratori le funzioni e i comandi di cui hanno bisogno per avere tutta la visibilità di cui necessitano:

1) Maggiore controllo degli accessi per gli amministratori con la chiave di sicurezza

Con la verifica  a 2 step, introdotta da Google nel 2011 per offrire una maggiore protezione quando gli utenti accedono al proprio account, gli amministratori possono scegliere se usare o meno le chiavi di sicurezza per l’azienda.

Le chiavi di sicurezza proteggono più di qualunque altro sistema dagli attacchi più comuni, come ad esempio il phishing. Con G Suite Enterprise, gli amministratori potranno decidere se limitare l’accesso solo a quegli account che utilizzano la chiave di sicurezza, ne potranno gestire la distribuzione e visualizzare i report di utilizzo.

2) Migliore controllo dei dati con la DLP (Data Loss Prevention)

La Data Loss Prevention per Gmail è stata introdotta nel 2015 e oggi, per controllare in che modo i dati vengono condivisi al di fuori dell’azienda, Google sta estendendo la DLP anche a Drive rendendo ancora più facile per gli amministratori proteggere i dati sensibili, controllare quali contenuti possono essere archiviati ed evitare che gli utenti condividano accidentalmente informazioni riservate all’esterno.

3) Più analytics con BigQuery

Capire meglio il comportamento e le attività dei dipendenti aiuta gli amministratori a diagnosticare in tempo i problemi e risolverli in tempi più brevi. Da oggi è possibile grazie all’integrazione con BigQuery.

Queste novità, unitamente a Google Vault e alla possibilità di integrare facilmente sistemi di archiviazione di terze parti con Gmail, rendono G Suite Enterprise la scelta più adatta per le grandi aziende e le multinazionali.

PER SAPERNE DI PIU’