Blog

Presentare durante una videochiamata

 

Google Presentazione, riconosciuto anche come G Slide, si arricchisce di una nuova funzionalità utile e necessaria per rendere la suite di produttività sempre più integrata con meet. La nuova funzionalità permette infatti di presentare delle slide in modo diretto durante una videoconferenza. Ma vediamo come fare?

Google ha creato quindi un ponte diretto fra la presentazione gSlide e Meet senza dover più aprire una nuova finestra dalla videochiamata. Un collegamento diretto che è possibile cliccando sulla nuova icona presente in alto a destra dell’applicazione e raffigurante uno schermo / rettangolo con all’interno una freccia.

Cliccata l’icona è possibile così stabilire in quale video chiamata proiettare direttamente la scheda del browser in cui è presente il documento.

Ancora una volta Google lavora per migliorare l’interazione e la collaborazione favorendo l’accesso alle informazioni in modo sempre più rapido e intuitivo.
La funzionalità è in fase di rilascio e nelle prossime settimane sarà mano mano visibile su tutte le installazioni Google Workspace.

 

La funzione di presentazione diretta è disponibile anche per gli altri programmi di drive della google workspace: parliamo di gSheet e GDoc.