Blog

Nuove Funzionalità per l’App Classroom

Come già annunciato da Google e dal team di E-goo in un post precedente, la app Classroom si aggiorna con due nuove funzionalità, in questo caso dedicate agli insegnanti.

assignments



I due aggiornamenti sono stati pensati per aiutare gli insegnanti ad essere organizzati in questa seconda metà dell’anno scolastico:

  1. una pagina dedicata ai lavori;
  2. un archivio delle classi.

Pagina dedicata ai lavori
Dopo aver ascoltato diversi insegnanti, Google ha appreso che molti di loro vorrebbero un posto dove tenere traccia di tutti i lavori che assegnano nelle loro classi. Sul desktop di Classroom è in arrivo una pagina ‘lavori degli insegnanti’, dove poter avere un accesso veloce a tutti i lavori, controllare quanti studenti hanno svolto i loro incarichi e segnare quelli già visionati.

Archivio delle classi
Per accedere in maniera veloce e semplice alle informazioni e ai lavori svolti riguardanti determinate classi con le quali si è lavorato in passato, gli insegnanti hanno ora a disposizione l’archivio delle classi dove insegnanti e altri membri della classe potranno visualizzare le informazioni riguardanti la classe archiviata ma senza poter apportare modifiche.

Google si augura che gli insegnanti possano trarre beneficio da queste recenti novità. Per sfruttare al meglio le potenzialità della app Classroom è preferibile avere anche le app Google Drive, Google Documenti e Google Presentazioni.