
Ormai da mesi sentiamo parlare di Fatturazione Elettronica, il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture obbligatorio per diverse realtà dal 1 Gennaio 2019.
Il sistema permette di abbandonare il supporto cartaceo, e quindi tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione.
Ma in quanti hanno le idee chiare?
Fatturazione Google
Dalle ultime ricerche risulta che tra mail di posta certificata (Pec) e codice univoco, non è stato un buon inizio dell’anno, anzi possiamo dire che è stata proprio una partenza traumatica.
Se poi riceviamo anche fatture estere, come quelle di Google, la situazione si complica ancora di più!
E’ per questo che molte aziende scelgono di avvalersi del supporto di E-goo, Google Cloud Partner Italia, specializzati nella vendita ed installazione delle soluzioni Google, da G Suite per le aziende ai prodotti Google Cloud Platform.
Ma capiamo meglio di cosa si tratta.
Fattura Italiana Google
Chi ha acquistato dei servizi di Google, come ad esempio G Suite per Aziende, si è sicuramente accorto che la fattura del servizio non presenta la quota IVA.
Questo perché le fatture Google sono emesse dall’Irlanda, dove è presente la sede principale in Europa.
E’ quindi obbligatorio dover registrare il pagamento con il modello INTRASTAT, il cui costo di gestione, soprattutto da riconoscere al Commercialista, supera spesso il valore stesso della fattura.
Molte aziende decidono quindi di affidarsi ad un Partner per ricevere fatturazione italiana, e con la nuova normativa che riguarda la fatturazione elettronica, senza problemi di esterometro.
E-goo, Partner Google Italia
E-goo può quindi diventare il tuo Partner, senza costi aggiuntivi, non solo per la gestione dei problemi di fatturazione di G Suite e Cloud Platform, ma anche per implementare e sviluppare nuove soluzioni per la tua azienda!
Contatta il Nostro Team per avere maggiori informazioni riguardo la Fatturazione Elettronica e per tutti i servizi Google!