Fattura Google Italiana con E-goo

Problemi Intrastat con Google Workspace o con i servizi Google Cloud Platform? Affidati a E-goo, Google Cloud Partner in Italia, per poter avere una fattura Google Italiana con l’IVA e registrarla senza problemi.

Chi ha acquistato dei servizi di Google, come ad esempio Google Workspace per Aziende, si sarà accorto che la fattura del servizio non presenta la quota IVA.
Questo accade in quanto le fatture Google sono emesse dall’Irlanda, paese in cui la società ha la sede principale in Europa.

Questo aspetto ha come diretta conseguenza quella di dover registrare il pagamento con il modello INTRASTAT, il cui costo di gestione, soprattutto da riconoscere al Commercialista, supera spesso il valore stesso della fattura.

Intrastat Google Workspace e Cloud Platform: come ovviare al problema

Se hai problemi con la fattura Google puoi decidere di passare a E-goo, Distributore diretto e autorizzato, per risolvere problemi legati al sistema di fatturazione di Google.

In qualità di Reseller, possiamo offrirti i servizi di Google Workspace o Cloud Platform ed esser direttamente noi il tramite con Google. Potrete cosi ricevere, per le vostre soluzioni Google, fatturazione italiana con IVA; inoltre dal 1 Gennaio 2019, a seguito dell’obbligo della Fatturazione Elettronica, senza problemi di esterometro.

Google emette fatture dei suoi servizi/prodotti direttamente con l’intestazione della casa madre: Google Ireland Ltd. (Gordon House, Barrow Street – Dublin 4, Ireland). Questo può generare alcune problematiche:

  • assenza dell’IVA (imposta sul valore aggiunto) nella fattura;
  • problematiche di registrazione delle fatture;
  • necessità di registrazione con modello Intrastat e del codice intrastat Google Workspace;
  • costi aggiuntivi di registrazione della fatture da parte del commercialista.

E-goo, senza costi aggiuntivi, diventa il tuo Partner, non solo per la gestione dei problemi di fatturazione di Google Workspace e Cloud Platform, ma anche quale interfaccia per ottimizzare l’utilizzo e l’impegno del servizio all’interno della tua azienda.

Fatturazione Elettronica

Dal 1 Gennaio 2019 è obbligatoria la Fatturazione Elettronica, e quindi l’esterometro. Per maggiori informazioni contatta E-goo!

Scopri quali servizi offriamo e contattaci per una consulenza gratuita.

CONTATTA E-GOO