Google+ supera Twitter, ma continua a rimanere inesorabilmente indietro a Facebook. I numeri parlano chiaro: 135 milioni di utenti attivi per Google+ contro i 1.1 miliardi di utenti che almeno una volta al mese si connettono al social blu.

I Numeri di Google+
Da un recente sondaggio emerge che il tempo trascorso sul social di Google è clamorosamente inferiore rispetto a Facebook: gli utenti di Google+ passano in media quasi 7 minuti sul sito mentre quelli di Facebook 6 ore.
Uno dei punti negativi messi maggiormente in luce è che pare che Google+ fatichi ad attrarre i brand, pochi aggiornamenti da parte dei gestori delle pagine aziendali e poco interesse da parte dell’utente.
Facebook e Twitter rimangono ancora i massimi punti di riferimento per il marketing via social.
Google fa sapere però che le molte aziende che hanno scelto Google+ godono della possibilità di usufruire simultaneamente di tutti gli altri servizi Google, comprese le Google Apps.
Altro punto interessante: l’advertising legato alla ricerca che comprende informazioni su Google+ gode del 5 – 10% in più di possibilità d’essere cliccato.