Blog

Passa da Exchange a Google Apps: ma come fare?

Una volta scelte le Google Apps for Work come suite di soluzioni cloud based per la propria azienda, qual’è il passo successivo? Come si fa a migrare tutti i dati da Microsoft Exchange a Google Apps?

Passa da Exchange a Google Apps

Google Apps Migration

Il timore più grande è sempre quello di perdere qualche dato, contatto o e-mail nel passaggio o che la procedura sia particolarmente difficoltosa e lunga. Per fortuna, avviene tutto in tempi rapidi e in totale sicurezza per le vostre informazioni aziendali.

Le Google Apps utilizzano un servizio di migrazione dati interamente basato sul cloud e può essere configurato tramite la console di amministrazione senza dover utilizzare ed installare sui server locali particolari software o altri strumenti.

L’operazione svolta dalla console di amministrazione offre anche il vantaggio di poter monitorare e tenere traccia della migrazione ovunque ci si trovi. La possibilità di poter lavorare da remoto semplifica di molto il lavoro dell’amministratore, si velocizzano i tempi e le operazioni di controllo diventano più frequenti.

Da Exchange a Google Apps

In questo modo gli amministratori possono migrare le email e oggi anche i contatti dei dipendenti sia da Microsoft Exchange (2007 e oltre) che da Microsoft Office 365 per Google Apps for Work. Basterà inserire le informazioni principali sull’ambiente da cui viene eseguita la migrazione e selezionare l’utente destinatario.

Lo staff tecnico di E-goo è pronto a risolvere ogni possibile dubbio riguardo la procedura di migrazione. A tutti i nostri clienti offriamo personale altamente qualificato in grado di svolgere la migrazione da Exchange a Google Apps senza problemi, salvaguardando i dati aziendali e senza impattare sul lavoro quotidiano.

In qualità Rivenditori Autorizzati delle Google Apps siamo in grado di offrirti subito la nostra assistenza. Le tante migrazioni di cui ci siamo occupati per conto dei nostri clienti, ci  mettono nella condizione di poter garantire un risultato ottimale.