Blog

Eureka! Prendi nota delle tue idee con Evernote e Google Drive

Vi è mai capitato di leggere un articolo interessante o di avere all’improvviso un’idea e temete che vi passi di mente. In questi casi non ci sono mai carta e penna a portata di mano per prendere nota, trascrivere le cose più interessanti o dare forma ai vostri pensieri. Nell’era del digitale e dei dispositivi mobili questo problema non esiste più, anche grazie all’integrazione di Evernote e Google Drive.

evernote e google drive

Evernote è uno strumento molto diffuso per prendere appunti, caricare documenti dal pc, salvare pagine web o allegare file di ogni genere alle proprie note. Molti dei link o dei file allegati alle note provengono da Google Drive e più dell metà degli utilizzatori di Evernote ha un account su Google Drive e questo ha portato alla stretta collaborazione tra i due strumenti.

Evernote e Google Drive: coppia d’assi

Se prima ci si limitava ad incollare i link ai file, adesso i documenti di Drive allegati alle note di Evernote includono anche le anteprime, così da avere un’immediata idea visiva del contenuto; in più tutte le modifiche apportate ai file archiviati in Drive saranno automaticamente sincronizzate con le note. Una comoda icona presente nella barra degli strumenti di Evernote vi farà accedere direttamente ai file di Drive senza dover saltare da un’applicazione all’altra.

Una forte collaborazione che potenzia le performance di questi strumenti di produttività, sia per uso personale che in ambito lavorativo. Due ottimi servizi che, lavorando assieme, rendono più semplice organizzare e sviluppare tutto quello che avete nella vostra mente, così che le idee possano fluire liberamente e dare vita a nuovi progetti.

Questa integrazione segue quelle già annunciate con Yahoo Mail e WhatsApp, grazie alle quali è possibile inviare email con la casella di posta di Yahoo e messaggi con WhatsApp, allegando documenti archiviati in Drive. Per maggiori informazioni, contattate il team di E-goo.