Blog

Gmail, come Gestire gli eventi?

Eventi in Calendario
Dalla posta di Google è possibile gestire gli eventi all’interno del proprio calendario personale, in modo da distinguere  quelli che sono gli appuntamenti tradizionali dagli eventi come i trasporti (voli e treno) o eventi specifici come la partecipazione a webinar o fiere.

L’evento è visualizzabile infatti solo da se stessi e non da tutte le persone con cui il calendario è stato condiviso. In questo modo i colleghi vedranno solo gli eventi dove effettivamente sei impegnato.
Naturalmente modificando la visibilità dell’evento lo stesso può essere reso pubblico a tutti.
Come disattivare la funzione?
Se non sei interessato a questa funzione e desideri interrompere la visualizzazione nel tuo Google Calendar di questi eventi, devi andare nelle impostazione del calendario nella sezione “Eventi da Gmail”.
Disattivando la funzionalità intelligente, blocchi la seguente impostazione.
Le “funzionalità intelligenti” sono delle impostazioni che Google recentemente ha aggiunto alla Gmail e agli strumenti principali della Google Workspace per agevolare la condivisione delle informazioni e incrementare l’efficienza nel proprio lavoro.
Nei nostri corsi di formazione dimostriamo queste e altre funzionalità. Se sei interessato ad approfondimenti non esitare a contattarci.